Tutto sul nome GIOELE MARCO

Significato, origine, storia.

Il nome di battesimo Gioele Marco è di origine ebraica. Esso deriva dall'unione dei nomi Gioele e Marco, che sono entrambi presenti nella Bibbia.

Il nome Gioele significa "Iahveh è il Signore" o "Colui che il Signore vuole". È il nome del profeta biblico che annunciò la venuta del Messia ai suoi tempi. Il nome Marco significa invece "dedicato a Marte", il dio della guerra romana, ed è un nome molto diffuso anche nel mondo latino.

La figura storica più nota con questo nome era Gioele da Chiavasso (1524-1593), uno scrittore italiano del XVI secolo che scrisse opere di poesia e teatro in lingua italiana e latina. Tuttavia, non ci sono molte informazioni su altre figure storiche o famose che portavano il nome Gioele Marco.

In sintesi, il nome Gioele Marco è di origine ebraica e significa "Iahveh è il Signore" o "Colui che il Signore vuole". Il suo uso è stato diffuso in Italia grazie alla figura del poeta Gioele da Chiavasso.

Vedi anche

Italiano

Popolarità del nome GIOELE MARCO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gioele Marco ha registrato solo due nascite in Italia nel 2022, per un totale di due nascite complessive dal 2005 ad oggi.